sabato 30 maggio 2009

tarda colazione vegetariana

tofu aromatizzato alle alghe e verdure, uova di cat. "0", sesamo, tahin, cipolla, tamari, olio, latte di riso, insalata verde, carote e sapori q.b.

sbattete in una ciotola le uova con tamari, latte di riso, zenzero e pepe.
nel frattempo fate dorare in padella una cipolla tritata molto finemente: appena sarà pronta unitela alle uova.
nella stessa padella fate rosolare, finchè non risultino ben croccanti all'esterno, due fette di tofu (in questo caso si tratta di tofu alle alghe e verdure, comprato al NaturaSì).
mentre il tofu rosola lavate, mondate e tagliuzzate la verdura fresca a vostra disposizione, che condirete poi con una salsina di tamari, olio e tahin.
pronto il tofu, cuocete le uova strapazzate che, grazie al latte riso, risulterano morbide e soffici. lasciatele cuocere finchè non saranno al punto di cottura da voi preferito: io per esempio le adoro morbide e gonfie, non del tutto cotte!
ora impiattate il tutto: insalata fresca, una fetta di tofu rosolato ricoperto dalle uova strapazzate e spolverato con sesamo tostato, delle gallette di grano saraceno ed il gioco è fatto... buon appetito!

ps: essendo una sorta di ricca colazione tarda, che sostituirà il pasto, si può concedersi il lusso di mangiare bevendo una spremuta di pompelmo (quando è stagione). comunque un buon succo di frutta fresco ed amarognolo non tradirà le aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento

La golosità aumenta ad ogni commento! :)