giovedì 4 giugno 2009

pasta vegan alla verduraia



la ricetta giusta per un pranzo estivo sul balcone: verdure grigliate a volontà (zucchini, carote, melanzane, peperoni, radicchio, carciofi, asparagi, cipolle, pomodori), pasta di mais, patè di olive taggiasche ed uno spicchio di aglio.

grigliate tutti gli avanzi di verdura che avete a disposizione, una zucchina di qui, una cipolla di lì.. e così fino ad avere un bel piatto di verdure grigliate da lasciar riposare ed intiepidire.
cuocete la pasta in abbondante H2O e, nel frattempo, battete il patè di olive taggiasche con un pezzetto di aglio e l'aggiunta di olio, sino a riottenere una crema, solo un po' più pungente.
cotta la pasta, e intiepidita velocemente, conditela con la verdura grigliata, ormai fredda, tagliata a listarelle aggiungendo in ultimo la salsa di olive: una meraviglia per l'arrivo del sol leone!

2 commenti:

  1. é la prima volta che passo per il tuo bel blog e dato che anch'io tendo sempre più alle verdure cercherò di leggere tutta la tua storia al più presto.Intanto ti lascio un premio ed un saluto!

    RispondiElimina
  2. Questa la devo proprio provare! Un saluto

    RispondiElimina

La golosità aumenta ad ogni commento! :)