martedì 6 ottobre 2009

BentoBox n.1

piselli speziati, misticanza di riso orientale, cubetti di tempeh saltati in padella e verdurine grigliate


I piselli.
avevo dei piselli surgelati. altro non ho fatto che scottarli al vapore per 7/8 minuti, per poi saltarli in pasella con cipolla, aglio e spezie/odori a volontà (in questo caso zenzero, curry, paprika dolce, peperoncino, timo e maggiorana), bagnando con brodo vegetale.
Il riso.
si tratta di una misticanza di riso composta da riso integrale, riso rosso, riso venere e riso selvatico canadese. si deve sciaquare con H2O fresca e poi lasciarlo bollire per una 40ina di minuti. io non salo l’acqua, mi limito a cuocere il riso così com’è. una volta pronto, lo lascio intiepidire e poi lo condisco con olio evo a crudo, tamari ed una spolveratina di curcuma.
Il tempeh.
per le crocchine di tempeh è sufficiente averne un panetto della BioAppetì, tagliarlo a cubetti, passarlo nella farina di mais e poi via in padella con ottimo olio evo e qualche odore! una presa di sale aromatico ed una spolverata di timo, maggiorana e rosmarino faranno il resto! come dicevo tempo fa non c’è bisogno di friggere come in una friggitoria genovese, basta un goccio d’olio ed un fiamma sostenuta: il tempeh diventerà croccante e super divertente!
Le verdurine grigliate.
beh qui non c’è nulla da dire… armatevi di piastra, pazienza e verdurine… grigliate, grigliate e grigliate ancora!!! poi una presa di sale, un giro di olio e via col valzer!

Nessun commento:

Posta un commento

La golosità aumenta ad ogni commento! :)