giovedì 5 novembre 2009

Biro* Colorate della stagione di mezzo


Ingredienti: 250 gr di penne di mais, 1 piccolo broccolo novello, 2 carciofi novelli, 4-6 falde degli ultimissimi peperoni, 1 cipolla, 1 spicchio di aglio, 1 noce di burro di soia, olio evo q.b., odori q.b., sale&pepe q.b., lievito alimentare in scaglie q.b.

Preparazione: cuocere le penne di mais in abbondante H2O salata. nel frattempo scottare al vapore i broccoli, i carciofi ed i peperoni. una volta scottata la verdura tagliare tutto a pezzetti: il broccolo nei suoi deliziosi alberelli, il carciofo in spicchi ed il peperone, spellato, in listarelle. a questo punto far appassire le cipolle e l’aglio, in una padella dal fondo spesso, con l’olio evo. quando saranno pronti aggiungere la verdura già preparata e far scottare tutto energicamente, avendo cura di bagnare leggermente con l’acqua di cottura della pasta e di aggiungere, alla fine, una noce di burro di soia, per ottenere un sughetto morbido.

pronta la pasta, scolarla, buttarla in padella e lasciare che si insaporisca col sughetto. impiattare spolverando con lievito alimentare in fiocchi.

Biro*: ovvero penne.

Nessun commento:

Posta un commento

La golosità aumenta ad ogni commento! :)