lunedì 27 febbraio 2012

LILT | Concorso "Olio, Erbe e Fantasia"

SCARICA, CONDIVI E PARTECIPA!!!                    [©LILT]

Ebbene sì, cari amici, dopo tanto lavoro siamo orgogliosi di poter condividere con voi questa nuova bellissima, ed importante, collaborazione con LILT per il Concorso di cucina: "Olio, Erbe e Fantasia". Lo staff di ricetteveg.com&cucinaconsapevole è lieto, infatti, di annunciarvi che in occasione dalla della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, la Sezione genovese LILT lancia un concorso di ricette di cucina a premi, proprio con la nostra collaborazione!

Prendendo come spunto l’utilizzo dell'olio extra vergine d’oliva, simbolo scelto della campagna LILT per le sue proprietà e per i suoi benefici come alimento antitumorale, il concorso si propone di stimolare la conoscenza e l’utilizzo delle erbe aromatiche e dell’olio in cucina, con il fine di promuovere il loro utilizzo all’interno di sane abitudini quotidiane per una sana alimentazione.

Attinenza al tema del Concorso, Originalità della portata, Proprietà benefiche e salutari degli ingredienti utilizzati, Proprietà antitumorali e preventive degli ingredienti utilizzati, Stagionalità e biodiversità degli ingredienti utilizzati: questi i criteri di valutazione... non dimenticatevene mentre raccontate la vostra ricetta!!!

Che dire dunque? Ci raccomandiamo di... SCARICARE, CONDIVIDERE E PARTECIPARE numerosi!
QUI tutte le info necessarie.

Vi ricordiamo che LILT (gruppo A di ADUC) fa parte delle associazioni che finanziano la ricerca con tecniche all’avanguardia, SENZA l'utilizzo di cavie animali.

15 commenti:

  1. Appena ho un sec vado a vedere!Parteciperò di certo!grazieeee

    RispondiElimina
  2. ovvio che partecipo cara, nei prossimi giorni penso ed elaboro, grazie ^^

    PS: oggi in ospedale da me ho visto che il centro polifunzionale per i bambini sostiene la lotta alla vivisezione...con tanto di cartello ben esposto in vista al CUP. Sono felice quando vedo queste cose. baci.

    RispondiElimina
  3. Saretta, aspettiamo la tua ricetta!!! che fa anche rima :)

    Bibi, sono contenta di questa collaborazione perché LILT, anche se non dichiaratamente antivivisezionista, è in una posizione già molto importante :) Quindi abbiamo voluto pensare che questo fosse un grande passo: "veg-giurati in un loro concorso nazionale!".
    Aspetto perciò con ansia la tua ricetta: invadiamo il concorso con veg ricette, così da dare un bel segnale di consapevolezza :) baci amica!

    RispondiElimina
  4. Spero di riprendermi con la testa e riuscire a proporvi una bella ricetta :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicole, mi piacerebbe molto partecipare... ti volevo perciò chiedere se nella ricetta, oltre all'olio evo, ci devono essere per forza anche le erbe aromatiche.
    E il vero protagonista deve essere l'olio?
    Bellissima iniziativa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kati, sì le ricette devono contenere obbligatoriamente olio evo e, a scelta, almeno una delle erbe o spezie indicate! Dai che il tempo sta scadendo!!!

      Elimina
  6. Vorrei partecipare anche io! Consiglio tecnico: posso linkare sull'e.mail della lega il post in cui ho pubblicato la ricetta con tanto di foto ed ingredienti, oppure devo completare il modello cartaceo?

    RispondiElimina
  7. Ho appena scaricato il regolamento completo e ho trovato le erbe indicate ^___^ Scusa, ma ieri sera avevo letto sommariamente... Entro il 16 mi impegno e pubblico qualcosa :-)

    RispondiElimina
  8. Marta e Kati, son contenta partecipiate! Inviate le ricette compilando con il modulo (anche senza foto) entro il 15, se poi volete pubblicarle sui vostri blog scrivetemi su info@ricetteveg.com e vi invio il banner da inserire nella ricetta! :)

    RispondiElimina
  9. Nicole, sono incorreggibile!
    Non ho visto l'orario ... ho fatto la ricetta, l'ho pubblicata con i riferimenti al concorso però non l'ho mandata, ormai ero fuori ... mi spiace molto!
    Cmq compimenti per la bellissima iniziativa che vede coinvolti dei giurati veg, fantastico!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. ElenaSole, grazie!!! un bacione :*

    Ale, ma come no?!?! ma sei un disastroo ahahah :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì proprio un disastro :( ahahahah
      E mi spiace perchè ero orgogliosa della mia ricettina ... vabbè come dice il detto "chi tardi arriva male alloggia" e alle volte non alloggia proprio! Imparerò prima o poi? uffi ...

      Elimina

La golosità aumenta ad ogni commento! :)