lunedì 6 febbraio 2012

Ricetteveg.com alle prese con "The versatile blogger"


Ho ricevuto l'invito a "The Versatile Blogger" da quelle due dolci mattacchione di Nadir e Katy, e - nonostante ricetteveg.com sia per lo più un ricettario, con rari post fuori tema - ho pensato fosse carino partecipare. Lo scopo altro non è che condividere con tutti voi sette aspetti della nostra natura che, in qualche maniera, ci caratterizzano e che, però, non sono mai emersi dai nostri siti... (arduo, ma si può fare...)

Mi piace l'idea di dedicare un post per lanciare qualche spunto, a chi ci legge, su chi si nasconde dall'altra parte dello schermo, insomma almeno una volta ce lo saremo pur chiesto: ma chi è quella bravissima morettina che spadella per ricetteveg.com? Eddai che ve lo siete chiesto tutti :)

Scherzi a parte dai, cominciamo!

1. Sono un toro, di segno e di fatto: incline alla metodicità, in tutto ciò che faccio - e di qualunque cosa si tratti - ho la missione di svolgerla bene... purtroppo anche quando non mi interessa davvero.

2. Sono profondamente legata alla mia esistenza trascorsa: in me "il vissuto rimane impresso nella memoria, come lo sono i solchi scavati dall’aratro nella terra". [Evelyne Disseau]

3. Sono un'organizzatrice nata: mettere ordine negli eventi mi tranquillizza, salvo poi ricordare che l'ordine non esiste e le cose non si controllano.

4. Sono vissuta in una sorta di comune da bambina ed i valori più forti li ho acquisiti proprio in quel marasma di gente e di cose sballate.

5. Sono legata in maniera fortissima ai miei nonni: loro sono stati per me "ciò che una sorgente alpina è per l'assetato". [R. M. Rilke]

6. Sono attratta da tutto ciò che è passato: musica del passato, libri del passato, storie del passato, oggetti del passato e via dicendo... basta che sia vecchio :)

7. Sono convinta di avere ancora tante vite davanti prima di poter sedermi a riposare, per ora cerco di impegnarmi per quanto mi riesce :)

Ed ora che sapete qualcosa in più di chi sta dietro a questo strambo ricettario, passo la palla - con curioso piacere - a chi (spero) vorrà regalarci qualche pezzetto di sè!
Laura, di Vegan Loira
Francesca, di Paciocchi di Francy 
Grazia, di Erbaviola
Chara, di Chiara la scura

6 commenti:

  1. Pensa te che io sono capricorno con ascendente in toro... abbiamo molto in comune :-)

    RispondiElimina
  2. :-)
    Anch'io sono un toro metodico e sono profondamente attaccata al passato.
    Grazie per averci detto qualcosa di te :-)

    RispondiElimina
  3. anche io sono convinta di avere ancora altre vite.....non mi do pace che tutta l'esistenza si possa ridurre a pochi anni su questa terra.....
    bacio :)

    RispondiElimina
  4. Mi ritrovo molto al punto 3 sull'organizzazione anche se sono una bilancia... Anche io sono stata tirata in ballo da Nadir; tocca anche a me!

    RispondiElimina
  5. Non ci sta affatto male anche in un blog di ricette del frammenti di noi...da oggi c'è anche il mio versatile... http://humangraphia.com/newhorizons/versatile-blogger/

    RispondiElimina
  6. Nadir, io sono proprio toro inside... insopportabile eheheh :*

    Katiuscia, uhuhuh allora mi capisci!

    Bibi, tante vite da non poter nemmeno immaginare quante :*

    Marta, letto :*

    RispondiElimina

La golosità aumenta ad ogni commento! :)