mercoledì 7 marzo 2012

Spaghetti integrali con Topinabur e Avocado | Contest FB "Ricetta Golosa"

by Silvia Mega

Eccoci finalmente giunti alla pubblicazione della ricetta vincitrice del mini-contest "Ricetta Golosa" pubblicato su FaceBook: a pieno titolo vince, facendo l'en plein di voti, la nostra affezionata lettrice Silvia Mega con i suoi superlativi "Spaghetti integrali con Topinabur e Avocado"!
Silvia, che ci segue da Pisa, scrive "Adoro il vostro sito, perché è ricchissimo di idee gustose e facili da preparare, poi il ricett-o-matic è la mia salvezza quando ho un sacco di roba in frigo ma non so cosa farmene!!! Menomale che ci siete!" : menomale che ci siete voi a sostenerci Silvia, altroché!
Siamo davvero felici di pubblicare la tua ricetta e di ricordarti hai vinto un buono per partecipare agli Incontri di Cucina Consapevole! Ed ora, passiamo alla tua delizia!

Ingredienti (x 2 persone) 
120 gr di spaghetti integrali
1/2 avocado maturo
2 o 3 topinambur
1 presa di peperoncino
1 presa dipepe
1 presa disemi di sesamo
olio evo q.b.

Anzitutto
far saltare in padella il topinambur tagliato a tocchetti con un filo di olio evo ed il peperoncino in polvere, quando il tutto sarà dorato proseguire la cottura per una decina di minuti.
A cottura quasi ultimata aggiungere la polpa di avocado tagliata a tocchetti ed i semi di sesamo leggermente tostati in precedenza.
Nel frattempo, in abbondante acqua bollente salata, far cuocere gli spaghetti al dente. Una volta pronti scolarli e unirli al condimento, spadellare affinché si insaporiscano bene, impiattare e servire con una presa di pepe macinato al momento.

4 commenti:

  1. complimenti alla vincitrice, una ricetta appetitosa!

    RispondiElimina
  2. Originale e creativa. Bello anche l'accostamento di colori!

    RispondiElimina
  3. Ma che buoni questi spaghetti!!!!

    RispondiElimina
  4. Silvia ha davvero pensato una ricetta da urlo!!! Presto la nostra versione in suo onore! :)

    RispondiElimina

La golosità aumenta ad ogni commento! :)