mercoledì 9 maggio 2012

Siamo ad EQUA!

© EQUO LIGURIA

Eccoci per condividere con voi il proramma di un'altra bellissima iniziativa, di cui abbiamo ccennato, alla quale lo staff di ricetteveg.com&cucinaconsapevole.it è stato chiamato a partecipare: EQUA 2012! Come sapete saremo presenti, ancora in prima fila, con un due lezioni dedicate agli ingredienti guest star dell'anno, per Bottega Solidale: cereali, amaranto e zafferano ci condurranno in un viaggio decisamente gustoso!

"Tracciabilità, trasparenza, filiera corta, sostenibilità sociale, biodiversità, prezzo equo e rispetto dei diritti umani saranno i protagonisti della 5^ edizione di Equa -  la fiera ligure del Commercio Equosolidale – che si svolgerà a Genova, nell’area del Porto Antico, dal 10 al 13 maggio 2012. Un intenso programma di eventi animerà queste QUATTRO giornate di sensibilizzazione pensate per avvicinare pubblici diversi, offrendo loro un'alternativa concreta nelle scelte di tutti i giorni e valorizzando tutti i settori dell’equo.

TRE le aree espositive – alimentare, abbigliamento, cosmesi | DUE gli stand dedicati a progetti di commercio equo dall’India e dal Sud America | TRE i paesi ospiti dal Sud del Mondo Messico, Marocco, Cambogia – con prodotti e messaggi da condividere | e più di DUECENTO gli studenti coinvolti nei laboratori dedicati alle scuole.

Minimo comune denominatore della manifestazione il messaggio della nuova campagna di sensibilizzazione nazionale di Altromercato – ‘Coltiviamo un’altra economia, più reale e rispettosa delle persone, con prezzi trasparenti e rapporti diretti con chi produce, nel Nord come nel Sud del mondo’ – che sarà lanciata durante Equa.

Zafferano, amaranto e cereali saranno le guest star di 'Coltiviamo un’altra cucina', tre giornate dedicate a laboratori e seminari, per grandi e piccini, con cuochi, produttori e mediatori culturali, per parlare di cucina consapevole e di culture, tradizioni e storie che nascono dagli ingredienti equi."

da Tutto pronto per Equa 2012, Equo Liguria


Non perdetevi, quindi, nei pomeriggi di venerdì 11 maggio e sabato 12, i laboratori di "Coltiviamo un’altra cucina" alla Fiera Ligure del Commercio Equo e Solidale, per partecipare alle nostre due lezioni di Cucina Consapevole aperte al pubblico:

LA STRANA COPPIA | venerdì 11 maggio, ore 15:30
SMILE: IT'S RICE | sabato 12 maggio, ore 15:30

APPUNTAMENTI APERTI AL PUBBLICO
POSTI LIMITATI | OBBLIGATORIA PRENOTAZIONE: +39.328.7978375

8 commenti:

  1. In bocca al lupo! Fossi vicina verrei :) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Uh è un peccato davvero :(

      Elimina
  2. Ma che bello! Salvo imprevisti, Note di cucina sarà presente (qualora non riusciamo a partecipare verremo comunque a fare un saluto). Complimentissimi!

    RispondiElimina
  3. Sono certa che andrà tutto per il meglio, peccato per la lontananza... ^^

    Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cami ci siamo divertite un sacco, peccato la lontananza davvero! :*

      Elimina

La golosità aumenta ad ogni commento! :)