sabato 29 dicembre 2012

L' anno che verrà

@veggiechannel

"Anno bisesto, anno funesto", recita un famoso proverbio. Ed il 2012 non ha certo mancato di mantener fede alla mala promessa, almeno per me. Del resto cos'avrei potuto aspettarmi dall'anno prescelto per la fine del mondo? Che poi, non so voi, ma io la mattina post "the end" ho aperto gli occhi e son rimasta un po' delusa dal fatto che non fosse successo proprio niente: non un piccolo boato in lontananza, non una nube fluorescente né, tantomeno, un'alba lievemente infuocata... niente di niente. Insomma, per farla breve, dopo la delusione da Maya-bufala, io proprio non vedo l'ora che questo 2012 passi e scivoli via veloce, per finire nei meandri più reconditi della memoria: per me - a parte qualche picco di grandiosità, come il nuovo lavoro per esempio - è stato più che altro un'infilata di sfighe e malavventure, che a raccontarle non ci si crede.

Ma, proprio mentre mi preparo al passaggio verso il nuovo anno, in un personalissimo clima d'impaziente attesa e fervente speranza, succede che questo bisesto 2012 voglia riscattarsi con un paio di grandi novità... tra cui, una nuova bellissima avventura: la collaborazione con Veggie Channel!

Veggie Channel, come di certo molti di voi già sapranno, è un canale di web-tv che si occupa di nutrizione, alimentazione e stile di vita vegan, fondato da Massimo Leopardi e Julia Ovchinnikova, a cui - anzitutto - vanno i miei complimenti per il loro lavoro ed il mio ringraziamento per avermi scelta per la loro tribù. 
Nella web-tv di Veggie Channel possiamo trovare video, rubriche, ricette e news, tutti legati al mondo veg, con cui approfondire il nostro percorso e soddisfare una sana veg-curiosità.
La cosa che più mi piace sta racchiusa tutta nella parola che hanno scelto per il loro nome: "veggie", perché si tratta di un canale aperto a tutte le persone, senza distinzione in pieno stile antispecista, che condividono e si avvicinano ad un mondo di rispetto per ambiente ed animali, senza inutili corse a chi arriva per primo.
Così posso andare bene anche io, che il mio percorso verso il vegan lo sto affrondando non sempre perfettamente, senza che la polizia vegana venga a cercarmi per impiccarmi in Piazza Vegan :)

Inutile dire - perciò - che, alla luce dell'evolversi degli ultimi eventi, mi tocca rivedere un po' il resoconto generale di miei ultimi 364 giorni: tanto storto è andato quest'anno, quanto bene sta finendo!

Sarà mica un buon augurio per un trionfale ingresso del nuovo anno? Sì, io spero di sì!

L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità.

BUON [VEG] NUOVO ANNO A TUTTI!

7 commenti:

  1. Che bella notizia! Allora a te auguri doppi, e che il nuovo anno sia proficuo di notizie come questa. Baci

    RispondiElimina
  2. Ma si che le cose gireranno bene adesso, su daaaaaaaaaai, che sei grande e forte e le sfighe aiutano a farcela meglio la prossima volta! Visto che bel regalo hai ricevuto? Vedrai che tanti altri arriveranno.
    Bacioni e auguri!

    RispondiElimina
  3. Evviva! Evviva Che splendida notizia! In bocca alla lupa, tienici aggiornati!!!

    RispondiElimina
  4. quest'anno a vederlo con gli occhi di altra gente per me è stata una vera catastrofe, e tu lo sai perfettamente.
    a vederlo con i MIEI di occhi però, io ci vedo solo bello. che è l'anno delle possibilità, e me lo tengo stretto con amore, così come strettamente inizio e accolgo quello nuovo ♥

    Brava per la nuova avventura :D

    RispondiElimina
  5. Rinnovo i miei complimenti anche qui Nico, bravissima! Buonissimo 2013! :-)

    RispondiElimina
  6. Rinnovo i miei complimenti anche qui Nico, bravissima! Buon 2013!!!! :-)

    RispondiElimina
  7. auguroni anche a te e tanta fortuna per questa nuova avventura! complimenti :-P

    RispondiElimina

La golosità aumenta ad ogni commento! :)